EDITORIALE

Rieccoci, un nuovo mese e tante nuove notizie da condividere insieme.
Questo primo periodo è trascorso davvero velocemente ed è stato anche molto impegnativo, tuttavia siamo soddisfatti sia di questi mesi iniziali di scuola, trascorsi in presenza, sia di questa nuova avventura, il nostro giornalino, ovvero News Media Paper!
Lo scorso mese ci siamo soffermati su svariati argomenti, dal Rinascimento, a Boccaccio fino a fatti di attualità riguardanti il mondo dei giovani e più in particolare il mondo della musica e delle serie tv. Questo mese ugualmente vi coinvolgeremo con novità riguardanti la storia passata, il mondo presente e magari anche qualche curiosità sulle innovazioni che ci riserva il futuro.
Il nostro obiettivo principale è come sempre quello di coinvolgere il lettore e farlo appassionare agli argomenti che trattiamo con grande cura ogni settimana.
Annalisa Andrenacci 2^ C

Count per Day

  • 150252Totale letture:
  • 3Letture odierne:
  • 11Letture di ieri:
  • 88Letture scorsa settimana:
  • 240Letture scorso mese:
  • 66598Totale visitatori:
  • 3Oggi:
  • 63La scorsa settimana:

Trappola nella rete

di Annalisa Andrenacci e Martina Leoni

Nel corso di questo anno scolastico, tutti gli alunni della nostra scuola hanno partecipato ad un progetto volto a promuovere la lettura in classe e la conoscenza di un autore della letteratura per ragazzi. Tale iniziativa comprende anche la lettura del libro “Trappola nella rete”.

Si tratta di una vicenda incentrata sull’amicizia tra tre adolescenti Marco, Lisa e Gaia, appassionati di nuove tecnologie ed alle prese con una “bulla”, di nome Nicole. Quest’ultima, mettendo in atto atteggiamenti denigratori e dispetti di ogni sorta, minaccia continuamente la serenità dei tre giovani. L’autore di questo scorrevole ed interessante romanzo è Moreno Giannattasio. Lo scorso 12 Febbraio ci siamo collegati proprio con lui via Meet per fare una chiacchierata sui rischi della navigazione in rete per noi nativi digitali. Nella seconda parte dell’intervista, lo scrittore ci ha descritto come si svolge il suo lavoro e quali sono i suoi progetti futuri. Si è trattato di un evento molto istruttivo e speriamo di ripetere questa esperienza il prossimo anno con altri autori di testi destinati a noi ragazzi.


Annalisa Andrenacci e Martina Leoni 2^C

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>