di Susanna Mori
Amos Mosaner e Stefania Constantini sono campioni Olimpici. Difficile da pensare alla vigilia di Beijing 2022, ma è successo davvero. Il duo azzurro chiude una straordinaria Olimpiade con 11 vittorie su 11, conquistando la medaglia d’oro, battendo in finale la Norvegia per 8-5, già sconfitta in precedenza nel Round robin.
Una gara praticamente dominata, che ha visto i nostri azzurri portarsi avanti per 6-2 già all’intervallo e poi controllare gli end successivi senza troppa agitazione fino all’azione conclusiva di Constantini, che nell’ultimissimo tiro dell’ end boccia due stone per marcare il punto che vale la storia.
Le parole di Stefania Constantini: “È un sogno che diventa realtà. Abbiamo dato il nostro meglio, abbiamo combattuto fino alla fine, questa medaglia ce la siamo meritata. Non si può spiegare, è bella pesante. È una bella medaglia, alla prima Olimpiade una medaglia d’oro. Anni fa ho sognato questo momento, ora che l’ho realizzato: è incredibile”.
Le parole di Amos Mosaner: “Undici vittorie, zero sconfitte. Ce la siamo meritata, siamo stati la squadra migliore, non abbiamo rubato niente a nessuno. Sicuramente ci sarà festa a Cembra. Se qualcuno raggiunge un traguardo importante nello sport, è sempre una festa”.
Susanna Mori 1^A
Leave a Reply