logo

EDITORIALE

Eccoci qua, ormai nell’anno scolastico 2018-2019, pronti a ricominciare a scrivere articoli per il nostro giornalino on line, anche se con un po’ di ritardo e la primavera è già arrivata.
Noi siamo sempre qua, ancora ospiti nei locali della scuola primaria e in attesa che venga costruita la nuova sede della scuola media. In realtà, poco tempo fa è stato inaugurato un modulo che ci è stato donato dopo il terremoto, dove abbiamo a disposizione un laboratorio informatico ed uno scientifico, che per fortuna ci consentono di avere qualche spazio in più a disposizione per le nostre attività didattiche.
In redazione ci siamo noi dell’attività alternativa all’IRC (classi 1^C e 1^D), ma chiunque tra i banchi della nostra scuola può contattarci e chiederci di collaborare scrivendo un suo articolo, che saremo ben lieti di pubblicare.
Noi siamo pieni di molte idee da tradurre in notizie che intendiamo proporvi. Speriamo che queste vi piacciano, perché ci abbiamo lavorato con tanta passione e impegno, e che interveniate numerosi con i vostri commenti.
Tasnim Khoulkhal e Giulio Cai

Attualmente

attualmente

Alunni in azione

alunni in azione

Vi racconto

vi_racconto

Le prime rime

le_prime_rime

Piccoli grandi lettori

piccoli_grandi_lettori

Scendiamo in campo

Mi piace ascoltare

mi piace ascoltare

Si parte!

si parte

Ridiamoci su

ridiamoci_su

Chi siamo

FACCIATA SCUOA MEDIA. MONTE URANO                    SCUOLA MEDIA G. LEOPARDI

Piazza G. Leopardi MONTE URANO

Tel. 0734/840665

FAX 0734/840238

 N. Classi: 10

 Funzionamento:

dal lunedì al sabato 08:05/13:05

                                                                                 

 La scuola, situata in pieno centro storico, nell’omonima piazza, è stata recentemente ristrutturata ed accoglie 10 classi.

L’edificio dispone di complessive 20 aule, disposte su  3 piani; alcune di queste sono attrezzate per attività laboratoriali (1 aula di informatica, 1 aula video, 1 aula tecnico-artistica, 1 aula laboratorio di scienze), oltre che una sala insegnanti, un’aula per le attività di sostegno e una saletta adibita a  “Primo Soccorso”.

Per le attività di Educazione fisica si avvale della palestra comunale e il trasporto degli alunni è assicurato dai mezzi del Comune.