EDITORIALE

Rieccoci, un nuovo mese e tante nuove notizie da condividere insieme.
Questo primo periodo è trascorso davvero velocemente ed è stato anche molto impegnativo, tuttavia siamo soddisfatti sia di questi mesi iniziali di scuola, trascorsi in presenza, sia di questa nuova avventura, il nostro giornalino, ovvero News Media Paper!
Lo scorso mese ci siamo soffermati su svariati argomenti, dal Rinascimento, a Boccaccio fino a fatti di attualità riguardanti il mondo dei giovani e più in particolare il mondo della musica e delle serie tv. Questo mese ugualmente vi coinvolgeremo con novità riguardanti la storia passata, il mondo presente e magari anche qualche curiosità sulle innovazioni che ci riserva il futuro.
Il nostro obiettivo principale è come sempre quello di coinvolgere il lettore e farlo appassionare agli argomenti che trattiamo con grande cura ogni settimana.
Annalisa Andrenacci 2^ C

Count per Day

  • 150252Totale letture:
  • 3Letture odierne:
  • 11Letture di ieri:
  • 88Letture scorsa settimana:
  • 240Letture scorso mese:
  • 66598Totale visitatori:
  • 3Oggi:
  • 63La scorsa settimana:

Arrivano i vigili ecologici

imagesNPV7DU9UTutti noi ragazzi della scuola media di Monte Urano non rispettiamo molto le regole della raccolta differenziata, perciò per due settimane non è stata ritirata la spazzatura che produciamo perché non debitamente separata.

Alla luce di quanto accaduto, i nostri professori non solo ci hanno richiamati ad essere più attenti e responsabili, ma hanno anche deciso di istituire un ruolo nuovo all’interno della comunità scolastica, quello del “vigile ecologico”: in ogni classe, a turno, un alunno è stato investito del compito di controllare che tutti rispettino le regole gettando i rifiuti negli appositi contenitori.

Speriamo di riuscire a migliorare e a non fare più brutte figure!!

Giulia Pierbattista (1^C)

2 comments to Arrivano i vigili ecologici

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>